
Oggi vi propongo una ricetta che potete preparare quando avete poco tempo (o poca voglia di cucinare) ma non volete rinunciare al gusto ma non solo, un’idea perfetta da portarvi a lavoro o all’università come schiscetta .
Pochi ingredienti e diverse consistenze, l‘insalata con caprino e noci è un piatto leggero e ricco di nutrienti che va bene sia come contorno che come piatto unico.
Se siete amanti del miele provate a ultimare l’insalata con un’emulsione di olio e miele, sarà come la ciliegina sulla torta!

Insalata con caprino e noci
Ingredienti
- 100 g caprino
- q.b. erbe provenzali
- 2 noci
- 100 g insalata ( valeriana e rughetta)
- olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiaini miele io di tiglio
- sale
Istruzioni
- Per l'emulsione di olio e miele mettete in una ciotolina il miele e aggiungendo l'olio a filo montate con una frusta.
- Lavate l'insalata, tamponatela e mettetela in un piatto.Sgusciatele le noci, tritatele lasciando dei pezzetti più grandi e aggiungetele all'insalata.In una ciotolina mischiate il caprino con le erbe provenzali e amalgamate. Bagnate leggermente le mani e formate delle palline di caprino che aggiungerete all'insalata.Condite con il sale e ultimate con l'emulsione di olio e miele.

Visto che con questa ricetta sfiziosa vi sarete tenuti leggeri, potrete concedervi una merenda super golosa con le bombe senza lievitazione che ho preparato sempre per il progetto #WeLoveMieliziaBio !
Post in collaborazione con Mielizia