
I brownies variegati alla marmellata sono una delle ricette più golose che abbia mai mangiato, dei dolcetti cioccolatosi che mette d’accordo grandi e piccini.
Questi dolcetti golosissimi si preparano in pochi minuti sporcando solo una ciotola e un leccapentole … come i blondies, la versione senza cioccolato di questi golosi dolcetti che sul blog trovate variegati alla nutella.
La composta li rende davvero stragolosi, vedrete che stupirete i vostri amici con questa ricetta!
Io ho usato la composta ai mirtilli ma vi consiglio di provare anche con la composta ai frutti rossi o con la vostra marmellata preferita!

Brownies marmorizzati alla marmellata
Ingredienti
- 120 g cioccolato fondente
- 80 g burro
- 20 g cacao amaro
- 200 g zucchero di canna
- 2 uova grandi
- 100 g farina
- 4 cucchiai composta di mirtilli o frutti di bosco
- 1 pizzico sale
Istruzioni
- Mettete in una ciotola il cioccolato e il burro e fate sciogliere a bagnomaria;Togliete dal fuoco e aggiungete uno alla volta le uova, state attenti a incorporare bene con la frusta il primo uovo prima di mettere il secondo.Inserite anche il cacao, lo zucchero, la farina e il pizzico di sale e amalgamate con un leccapentole.Rivestite lo stampo con la carta forno e versate il composto;Con il cucchiaio mettete un pò di composta sul composto e con uno stuzzicadenti create l’effetto marmorizzato.Infornate in forno già caldo, modalità statica a 180° per circa 40 minuti.Sfornate, fate freddare e tagliate a quadrati.
Brownies variegati alla marmellata, successo assicurato, fatemi sapere se vi sono piaciuti!
Baci Baci, Ali