
Se siete alla ricerca di un’idea sfiziosa per la cena della Vigilia (perché non è mai troppo presto per le ricette a tema Natale!) siete nel posto giusto, oggi prepariamo l’eggnog!
L’eggnog è una ricetta di origine Americana e Anglosassone che generalmente viene servita fredda ma penso che sia speciale nella versioni calda, comunque decidiate di servirla sarà una dolce coccola perfetta per scaldare il cuore di amici e parenti in inverno!
Cremoso, dolce e con il profumo di cannella ci accompagna verso l’atmosfera delle festività natalizie!
Vi assicuro che vale la pena provarlo, si prepara in facilmente in pochi minuti e al primo assaggio vi conquisterà!
Con questa ricetta si conclude la nostra avventura intorno al mondo con #MieliziaAroundTheWorld, anche se … mai dire mai, potremmo rivederci prestissimo perché io Alessandra e Marzia ci abbiamo preso gusto a rivisitare le ricette con il miele Mielizia!!

Porzioni |
- 2 uova
- 250 ml di latte intero
- 125 ml di panna fresca
- 45 g di miele io ho usato il miele di castagno
- 1 stecca di cannella
- 1 cucchiaino di noce moscata
- 1/3 di bacca di vaniglia
Ingredienti
| ![]() |
- Mettete in un pentolino la panna, il latte, il miele, la stecca di cannella, la noce moscata e la bacca di vaniglia e portate quasi a ebollizione.
- Intanto mettete le uova in una ciotola e battetele con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. Quando il composto di latte e panna è caldo togliete la stecca di cannella e la bacca di vaniglia e versate a filo sulle uova continuando a mescolare con le fruste.
- Versate l’eggnog nei bicchieri e servite con una spolverata di noce moscata.
Per rendere l'eggnog più goloso potete decorare con la panna montata e zuccherata.
La ricetta l’ho presa dal blog della mia amica Alessandra, vi dico che un anno fa dopo aver visto le foto mi ero ripromessa di farlo e adesso l’occasione perfetta è arrivata!
Alla prossima,
Baci Baci Ali