Ultime dal blog

  • Bombe senza lievitazione

    Bombe senza lievitazione
  • Supplì

    Supplì
  • Castagnole salate

    Castagnole salate
  • Frittata di pasta

    Frittata di pasta

Firi Firi, soffici frittelle dolci

Firi Firi, soffici frittelle dolci

Alzi la mano chi conosce le firi firi … ma come no!! Le firi firi le soffici frittelle dolci tipiche della Polinesia!

Ok vi svelo la verità, non conoscevo neanche io questa ricetta tipica della Polinesia e ammetto che mi sono imbattuta in questo dolce per caso, mentre cercavo i piatti tipici dell’Oceania.

L’estate è finita è vero ma con Alessandra e Marzia siamo volate in Oceania per la nuova tappa di #MieliziaAroundTheWorld, il viaggio del mondo alla scoperta di tante ricette sfiziose da rivisitare con i buonissimi mieli di Mielizia.

 

Ci siamo lasciati con il buonissimo gelato senza gelatiera al tè matcha e adesso vi propongo le firi firi, il dolce perfetto per la Domenica (anzi per la merenda di tutti i giorni!)

La ricetta delle firi firi, soffici frittelle dolci, l’ho trovata sul blog Manu’s Menù  e me ne sono innamorata; alla ricetta originale ho apportato qualche piccola varizione: al posto del lievito di birra, che prevedeva tre ore di riposo, ho utilizzato il lievito per dolci e al posto dello zucchero il miele di castagno!

Questi dolcetti con il latte di cocco e vaniglia hanno tutto il profumo della Polinesia, soffici all’interno e croccanti all’esterno vi conquisteranno a ogni morso!

Print Recipe
Firi Firi soffici frittelle dolci
Porzioni
Ingredienti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola mettete la farina, il lievito, l'acqua, il latte di cocco e il miele e amalgamate.
  2. Scaldate l'olio portandolo a 170°, quando sarà arrivato a temperatura, prendete l'impasto con un cucchiaio e iniziate a dare la forma alle frittelle. Friggetele poco alla volta e aiutandovi con una schiumarola, giratele spesso per ottenere una cottura uniforme.
  3. Scolate le frittelle, assorbite l'olio in eccesso e versate il miele.

 

Follow:
Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Settembre 25, 2018 / 2:08 pm

    Ecco, finalmente ho letto il post di queste frittelle super goloseeee!
    Hai capito ‘sti polinesiani…

    • AliceTargia
      Autore
      Ottobre 13, 2018 / 6:24 am

      Evviva le ricette della Polinesia =P ahahaha