
Chi mi segue nelle stories di Instagram e su Facebook saprà che Sabato ho avuto la fortuna di fare uno show cooking per Mercati d’autore in collaborazione con SayGood, il network di cui faccio parte (qua potete trovare le ricette, per tre apertitivi facili e veloci, che ho preparato)
Questo show cooking fa parte di un nuovo bellissimo progetto, Mercati d’Autore, un progetto in cui credo tantissimo perché ha come obiettivo quello di valorizzare i mercati rionali.
Il mercato è un luogo che conserva e porta con se la nostra tradizione, un luogo dove i profumi e i colori dei prodotti di stagione sono conditi dai sorrisi e dai consigli dei titolari dei vari banchi, consigli fatti di esperienza e conoscenza dei prodotti, proprio come le botteghe di una volta in cui avvenivano veri scambi culturali, un pò come abbiamo la fortuna di fare online noi qua sui blog e sui social.
Un’esperienza fantastica, girare tra i banchi del mercato e scegliere, lasciandosi consigliare, i prodotti che ci servono, la bellezza di vedere la grande sincerità dei commercianti che vi venderanno solo i prodotti di stagione senza il rischio di imbattervi in frutta o verdura di scarsa qualità favorendo, non solo la nostra salute, ma anche l’ecosostenibilità a fronte di un minore impatto ambientale.
Ho la fortuna di aver fatto già altri show cooking, ognuno bellissimo a modo suo, ma questo è stata un’emozione unica, le persone al Mercato Tiburtino Sud si interessavano, si avvicinavano chiedendo consigli e mi davano anche le loro ricette … sembrava di essere a casa con gli amici… c’è stato un vero scambio tra tante risate e sorrisi dolcissimi, sicuramente questa confidenza è stata favorita dalla location: il mercato!
Ci tengo a ringraziare Titti Gentile e tutti i suoi colleghi tra cui Emanuela e Giorgio che mi hanno assistito come se ci conoscessimo da sempre, grazie a tutti loro per aver creato un progetto così speciale e per aver scelto Say Good come partner …
… un grazie grandissimo a tutti voi che avete partecipando rendendo stupendo e speciale il Sabato mattina!
Bravissime le mie amiche che hanno tenuto in contemporanea gli show cooking in altri mercati: Monica al mercato Trieste e Alessandra al Mercato Casilino.
Non perdete tutti gli appuntamenti di Mercati d’Autore, con i nostri show cooking l’appuntamento è :
Il 21 al Mercato Esquilino alle ore 11.00 con Luca Sessa
Il 26 Giugno mi troverei al Mercato di ostia in via Orazio dello Sbirro alle ore 11.00, prepareremo insieme dei secondi sfiziosi e … veloci da preparare, vi aspetto!!
Bravissima Ali😘
Autore
Grazie tesoro!! ❤