
La ricetta delle castagnole, una ricetta FACILE e GOLOSISSIMA! 😋
Manca pochissimo a Martedì grasso e se anche voi come me ancora non avete iniziato la produzione dei dolci di carnevale, potrete divertirvi a preparare le mie castagnole
Serviranno pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo avrete un dolce che piacerà proprio a tutti!!
Istruzioni
- In una ciotola mettere lo zucchero con le scorze di arancia e limone.
- Aggiungete un pizzico di sale, l'uovo e una volta amalgamato il composto incorporate anche la farina e il burro pomata.
- Trasferite il composto su un piano leggermente infarinato e lavoratelo a mano; quando avrà una consistenza omogenea, mettetelo in una ciotola e coprite con la pellicola trasparente (lasciate riposare per circa 30 minuti).
- Trascorso il tempo prendete l'impasto e iniziate a ricavare le castagnole: otterete 20 palline da circa 10 g.
- Scaldate l'olio portandolo a 170°, quando sarà arrivato a temperatura, iniziate a friggere le castagnole poco alla volta, aiutandovi con una schiumarola, giratele spesso per ottenere una cottura uniforme.
- 6) Scolate le castagnole, assorbite l'olio in eccesso con la carta assorbente e rotolate le castagnole ancora calde in una ciotola con lo zucchero semolato.
Recipe Notes
Adesso vi saluto perché è tardissimo, vi sto scrivendo mentre sono nel mio lettone e mi fa da colonna sonora il russare della mia cagnolotta e del mio compagno che ormai non distinguo più!😝❤
Vi do appuntamento con una ricettina facile e sfiziosa per stupire il vostro amore a San Valentino!!!