
Gennaio è da poco iniziato e tra i buoni propositi per questo 2017 non dovremmo dimenticare di dedicare del tempo a noi stesse; oggi vi propongo alcuni rapidi trattamenti fai-da-te che potete fare dopo le folli giornate in ufficio, a scuola, a studiare come matte per l’esame in arrivo. Non so se anche voi come me avete problemi con i prodotti viso, per via di una pelle talmente delicata che anche con alcuni struccanti di farmacia ci regalano un brutto rossore, così oggi realizzeremo una maschera viso, uno scrub labbra e una crema corpo naturali!
Iniziamo dal regalarci una maschera viso naturale:
- Scrub pelli sensibili:
125g farina di avena
125g di miele
In un recipiente mescolate il miele con l’avena, applicate sul viso, tenete in posa qualche minuti e sciacquate.
- Scrub pelli secche:
Realizzate un composto di zucchero di canna e yogurt, potete aggiungere l’olio di mandorle o di cocco.
- Scrub labbra:
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero di canna
Renderà le vostre labbra morbide e lisce.
- Scrub corpo anticellulite:
In un contenitore mescolate i fondi del caffè (proprietà tonificanti ed energizzanti), con il sale marino (azione drenante) e l’olio di oliva, dovrete ottenere un composto denso e cremoso.
Stendete sulle gambe massaggiando con movimenti circolari, lasciate in posa qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida!
Una volta a settimana almeno, prendetevi del tempo per dedicarvi allo scrub, preferibilmente di sera così da avere la pelle detersa tutta la notte!
Ho trovato questi suggerimenti su Glamour ( dopo tanto cercare e dopo aver provato mi sono sembrati i migliori) e non ne faccio più a meno, fatemi sapere se vi è piaciuto!!
Alla prossima,
XoXo Ali
